Il registro degli operatori del Centro Studi Artile
Linee guida e codice deontologico
Il Registro Operatori rappresenta un fondamentale punto di connessione tra professionisti qualificati e coloro che cercano competenze nell’ambito dell’artiterapia. Attraverso questo registro, gli operatori diventano infatti facilmente accessibili per chiunque cerchi collaborazioni e professionisti nel campo dell’arteterapia. Grazie a questa rete di professionisti, la scuola promuove attivamente la diffusione e l’applicazione delle artiterapie in contesti vari, contribuendo così alla crescita e alla consapevolezza di quest’importante disciplina. Ma a cosa ha diritto chi si iscrive al registro?
Ogni anno si ha la possibilità di partecipare a due laboratori a scelta dall'intero calendario accademico. Questo per permettere una formazione continua dal forte valore pratico.
L'Associazione Il Tempo Magico, che ingloba Il Centro Studi Artile, riceve continuamente richieste di professionisti dell'arteterapie, nei vari contesti di applicazione. Dalle ASL agli enti privati, dalle scuole fino ai centri di cura e assistenza continuativa....
Dall'orientamento professionale, innescato già durante il percorso, fino alla definizione di obiettivi di lungo periodo, ci teniamo affinché chi decide di darci fiducia sul proprio futuro possa poi essere guidato nelle scelte e sfide che dovrà affrontare nel mondo del lavoro.
il nostro team
Storie di studenti e operatori dell'arteterapia
Mariella Mantoan
Musicoterapeuta
Melissa Toniutti
Psicologa in formazione, terapista della neuro e psicomotricità
Manuela Mariotti
Danzaterapeuta in formazione
Insegnante di Hatha Yoga, con specializzazione in Yoga per bambini metodo GiocaYoga
Patrizia Addaris
Danzaterapeuta in formazione
Francesca Raimondo
Musicoterapeuta
Paola Ghisi
Musicoterapeuta
Nazareno Valenzisi
Musicoterapeuta
Stefania Anzolla
Arteterapeuta
Samantha Pusole
Psicomotricista relazionale
Fabio Privitera
Teatroterapeuta
Serena Bruno
Psicologa
Michela Minotti
Teatroterapeuta
Cecilia Crippa
Musicoterapista, Teatroterapista in formazione