Danzamovimentoterapia

Il danzamovimentoterapeuta, come evince dalla norma UNI, è un professionista che sa utilizzare le tecniche a mediazione corporea, da quelle più strutturate (danza) passando dalla psicomotricità (movimento) relazionale fino alla libera improvvisazione. Per questo Artile prende in considerazione metodi che siano liberamente ispirati alla corporeità, senza ritenere alcun modello superiore ad altri.
I laboratori propongono il metodo Fux e la Biodanza, la psicomotricità relazionale di Lapierre e l’Espressione Corporea

Il Centro Studi ART.I.L.E. in riferimento alla Norma Tecnica UNI 11592, eroga il Corso di specializzazione triennale in Danzamovimentoterapia di 1300 ore, comprensivo di tirocinio, supervisioni, teoria in presenza e laboratori pratici.

Propone inoltre un percorso annuale di base in Danzamovimentoterapia o in Artiterapie integrate.

Richiedi Un Appuntamento




2 – 3 Ottobre 2021 – Laboratorio di Arteterapia e Biodanza

conducono Silvia Castaldi arteterapeuta, Paola Gianuzzi psicoterapeuta e operatrice di Biodanza Costo seminario 120 euro …

19 Settembre 2021 – Laboratorio di Musicoterapia Modello Benenzon – Prove di Conduzione

Evento accreditato MIUR Esempi di conduzione di Musicoterapia attiva Modello Benenzon in base a specifiche utenze. Attività …

18 Settembre 2021 – Laboratorio di MT e DMT nell’Autismo – Se ti abbraccio non aver paura

Evento accreditato MIUR Conduce: Eleonora Morino, Musicoterapeuta La musicoterapia utilizza la comunicazione non verbale …

Rimani Aggiornato Iscriviti Alla Newsletter