Blog

24 e 25 Ottobre 2020 – Maledizioni e Benedizioni Familiari: come riscrivere la propria storia – Laboratorio di Teatroterapia e Danzamovimentoterapia Integrate

Conduce Stefania Grossi

Quante volte nella nostra infanzia ci siamo sentiti rivolgere frasi e parole buone e non buone? Quante volte ci siamo sentiti dire come dovevamo essere e cosa dovevamo fare?
Quante volte ci siamo sentiti preannunciare fatti e accadimenti se avessimo o non avessimo seguito un certo comportamento?
Quante volte ciò che ci veniva detto in famiglia lo abbiamo vissuto come una minaccia, come una profezia e quante volte da grandi ci siamo trovati, quasi senza rendercene conto a rendere reali e “avverate” quelle parole?
Si chiamano Benedizioni, dal latino bene dicta ( buone parole ) e Maledizioni ovvero mala dicta ( cattive parole ) e come tutte le parole possono fissarsi nella nostra mente e nel nostro cuore e spostarci dal nostro naturale percorso , modificare il nostro cammino e dunque la nostra vita e non sempre in una direzione evolutiva. Diventano un marchio che a lungo andare ci sembra “ naturale “. In particolar modo quando a pronunciarle sono persone che ci amano e che amiamo, quando arrivano dai propri familiari.
Ma così come impresse le parole possono essere individuate, ripulite e disinnescate.
Possiamo riprogrammare la nostra storia alla luce di un percorso di ricentratura e reale consapevolezza della nostra essenza più profonda , e ripartire con forza e determinazione verso la realizzazione del proprio compito su questa terra.

Ai partecipanti si chiede di portare una o più foto in cui si “riconoscono” e un oggetto per loro importante che li rappresenti.
Oltre a carta e penna e abbigliamento comodo.
Costo seminario : EUro 120

Per iscrizioni: http://www.centrostudiartile.com/modulo-di-iscrizione-seminario/

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 – 15 Novembre 2020 – Laboratorio di Musicoterapia e Arteterapia Integrate – La Musicoterapia Recettiva Analitica e Integrata (MRA e MRI)

La Musicoterapia Recettiva Analitica è una tecnica di musicoterapia che permette di utilizzare le potenzialità emotive …

8 Novembre 2020 – Laboratorio di Artiterapia Integrate – La gestione del Sonoro Musicale nei setting delle Artiterapie

Docenti: Gabriella Rapisarda, Danzaterapeuta Eleonora Morino, Musicoterapeuta Il seminario esperienziale della durata di …

24 e 25 Ottobre 2020 – Maledizioni e Benedizioni Familiari: come riscrivere la propria storia – Laboratorio di Teatroterapia e Danzamovimentoterapia Integrate

Conduce Stefania Grossi Quante volte nella nostra infanzia ci siamo sentiti rivolgere frasi e parole buone e non buone? Quante …

Rimani Aggiornato Iscriviti Alla Newsletter