Blog

16 e 17 Gennaio 2021 – Laboratorio di Musicoterapia e Danzamovimentoterapia integrate

Docenti: Gabriella Rapisarda, Danzaterapeuta
Eleonora Morino, Musicoterapeuta

Il seminario esperienziale della durata di due giornate (8 novembre 2020 e 16 gennaio 2021), si propone di incontrare ed esplorare il mondo dei suoni, il carattere evocativo ed il potere di incantamento e terapeutico del linguaggio musicale.
La musica possiede una notevole forza comunicativa, funge da mediatore della relazione, fa da ponte al contatto con l’altro, è in grado di rivolgersi direttamente al corpo e alla sua memoria, stimola l’area cognitiva, relazionale, espressiva, sensoriale e motoria; è capace fare contattare e contenere emozioni profonde.
Il seminario si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire la propria capacità di utilizzare nel proprio ambito lavorativo il linguaggio musicale, al fine di saper scegliere e gestire in maniera consapevole il sonoro musicale fatto di voce, suoni, musica e silenzio.
La finalità del seminario è sperimentare la gestione del sonoro musicale nella pratica attraverso la conduzione di incontri tipo di arteterapia, danzamovimentoterapia, musicoterapia e teatroterapia .

Costo seminario: euro 120

Per iscrizioni: http://www.centrostudiartile.com/modulo-di-iscrizione-seminario/

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 e 21 febbraio 2021 – Laboratorio di Musicoterapia e Corporeità

Conducono: – Paola Gianuzzi, psicoterapeuta, esperta in biodanza – Eleonora Morino musicoterapeuta, esperta in …

6 e 7 febbraio 2021 – Laboratorio sulla Arteterapia nelle Psicosi

conduce Silvia Castaldi La rappresentazione del proprio mondo interno attraverso l’arteterapia plastico-pittorica è …

23 e 24 Gennaio 2021 – Laboratorio di Artiterapie Integrate – PORTE, FINESTRE, STRADE, PONTI L’architettura del Cambiamento nei Paesaggi individuali

Conduttore  dott. Niccolò Cattich I percorsi di crescita personale, così come quelli profondamente terapeutici, attraversano …

Rimani Aggiornato Iscriviti Alla Newsletter